NEWS E approfondimenti

Prova occhiello

Ricostruire, il servizio di Radio Radicale

un operaio al lavoro

Lanfranco Palazzolo di Radio Radicale in una videointervista racconta RICOSTRUIRE (qui la intervista su YouTube), il piano di azione per superare l’emergenza Covid-19 e rilanciare l’economia, sottoscritto da più di 40 tra professionisti, imprenditori e accademici. Il piano accoglie e sviluppa una serie di idee emerse nel mese di marzo per immaginare la riapertura in sicurezza della vita sociale e delle attività produttive del nostro Paese.

Dal piano di Giovanni Cagnoli alle proposte del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università di Padova, passando per il contributo di Piergaetano Marchetti e Marco Ventoruzzo, le idee sulla Ricerca di Francesca Pasinelli, le proposte di Nicola Bedin, il progetto di Giovanni Tria e Pasquale Lucio Scandizzo, Stefano Parisi racconta a Radio Radicale come è nata la idea del piano e i suoi sviluppi sul medio e lungo termine.

In particolare, tra i provvedimenti economici, viene illustrata l’idea di Tria per tutelare le aziende facendo interventi a fondo perduto. Il piano immagina di erogare finanziamenti alle aziende per permettergli di colmare una quota dei ricavi che hanno perso durante il lockdown. Questo eviterà una serie di fallimenti a catena. Le aziende inoltre avrebbero anche le risorse per ripartire non oberate dai debiti e dai mutui da pagare. (Tratto da Radio Radicale, 18 aprile 2020).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca nel sito
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.

Articoli recenti