NEWS E approfondimenti

Rilanciare l'economia

Stasera Italia, l’intervista a Stefano Parisi su Ricostruire

Stefano Parisi a Stasera Italia

Stefano Parisi interviene a Stasera Italia per presentare Ricostruire, il piano operativo per superare la emergenza Covid e rilanciare l’economia. Nel corso del programma televisivo condotto da Barbara Palombelli su Rete 4, Parisi spiega perché è necessario un cambio di passo contro il virus.

Occorre superare l’emergenza sanitaria. Con più test, tamponi, mascherine. Con il tracciamento e la geolocalizzazione dei positivi e dei soggetti a rischio. Garantendo la sicurezza di chi lavora.

Per Parisi occorre riaprire il prima possibile le scuole, secondo le proposte avanzate dal professor Bertagna. Bertagna, ordinario di pedagogia a Bergamo, propone una ripartenza della didattica con nuove forme di apprendimento e di socializzazione degli studenti. Secondo una visione più complessiva di riforma della scuola italiana.

Solo così gli italiani potranno tornare al lavoro. Solo così potremo rilanciare l’economia. Proteggere le imprese che rischiano di indebitarsi e di chiudere. Facendo finalmente le riforme che servono da anni al Paese, conclude Parisi durante il suo intervento a Stasera Italia.

“Quella che abbiamo davanti è una sfida necessaria e complessa come mai in passato”, dicono i firmatari del piano. “Per vincerla, per essere pronti a emergenze future, dobbiamo saper motivare e organizzare l’impegno, la determinazione, le capacità di tutti gli italiani. Il modo in cui supereremo questa battuta di arresto segnerà il successo o il fallimento futuro”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca nel sito
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.

Articoli recenti