NEWS E approfondimenti

Webinar di Ricostruire

Quella proposta di revisione contabile della Università di Padova

Un docente che spiega

Salvare le imprese: sulla proposta di revisione contabile della Università di Padova. E’ il titolo del nostro webinar di giovedì 7 maggio. Tra i relatori il professor Antonio Parbonetti e il professor Fabrizio Cerbioni. Sono due degli studiosi del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova che propongono un intervento normativo per affrontare l’emergenza economica.

Gli accademici sono consapevoli della drammaticità della crisi in atto. In gioco ci sono l’esistenza delle aziende. L’equilibrio dell’intero sistema economico. I livelli di benessere del nostro Paese. Tutto messo a rischio. In ogni caso possiamo tutelare le imprese da un punto di vista contabile, introducendo norme che consentano a chi ha perso fatturato di poter capitalizzare i costi.

Da questo punto di vista gli interventi normativi annunciati dal Governo si limitano ad assicurare liquidità alle aziende. Naturalmente si tratta di interventi “necessari e urgenti”. Tuttavia serviranno “misure più ampie”. L’intervento legislativo proposto dagli accademici fornirebbe “un meccanismo di quantificazione degli oneri a carico delle aziende e la possibilità di diluire gli eventuali interventi pubblici in un arco temporale pluriennale”.

Infine, al webinar di Ricostruire parteciperanno Stefano Parisi e Roberto Spada di Spada Partners. Due dei promotori di Ricostuire. Il seminario web sarà moderato dal giornalista Andrea Picardi.

Leggi qui la proposta di intervento degli accademici di Padova.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.