NEWS E approfondimenti

Serve coraggio

Anima e Ricostruire, il webinar per rilanciare produzione e occupazione

ingranaggi meccanici

Anima e RICOSTRUIRE insieme per parlare di ripresa economica. Anima Confindustria Meccanica è la organizzazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende della meccanica nel nostro Paese. Con Anima abbiamo organizzato il webinar su come sostenere la liquidità alle imprese nel contesto della crisi economica aperta dalla pandemia Covid.

Ospiti del webinar il presidente di Anima, Marco Nocivelli. Il professor Giovanni Tria, già ministro della economica e delle finanza. Stefano Parisi, insieme a Tria promotore del piano operativo Ricostruire. Gli ospiti del webinar si sono confrontati su come rilanciare velocemente produzione e occupazione in Italia. Moderati da Simone Spetia di Radio 24, hanno avanzato una serie di esigenze e di proposte per sollecitare il Governo a scelte più coraggiose ed efficaci.

GUARDA IL WEBINAR SU YOUTUBE

L’idea è ancora una volta quella di offrire buone idee per correggere la manovra del Governo. Una manovra a pioggia. Una manovra che si disperde in mille rivoli burocratici. Dal respiro corto. Fatta senza affrontare di petto le grandi questioni strategiche per il nostro Paese. Insomma orfana di un vero respiro riformatore, ma dettata da ragioni di consenso elettorale.

Riformare la pubblica amministrazione, semplificare il sistema delle gare di appalto, sostenere le aziende che hanno perso liquidità durante il lockdown sono alcuni degli aspetti tratatti durante il webinar.

In particolare, gli ospiti hanno approfondito i tempi di realizzazione dei provvedimenti degli ultimi decreti governativi. Non solo e soltanto la questione dei decreti attuativi, ma la tempistica complessiva della macchina amministrativa dello Stato che ha il compito di applicare i decreti stessi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cerca nel sito
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.

Articoli recenti