NEWS E approfondimenti

Il webinar

Giustizia, l’intervista a Mantovano sull’appello del Centro Studi Livatino

alfredo mantovano

Giustizia e Scuola sono servizi pubblici essenziali che non possono fermarsi ancora. Venerdì 5 Giugno ne abbiamo parlato durante il webinar di Ricostruire. Prendendo le mosse dall’appello del Centro Studi Livatino a far ripartire davvero, subito e in sicurezza, la Giustizia italiana.

Giancarlo Loquenzi ha intervistato Alfredo Mantovano sull’appello del Livatino a Governo e Partiti. La ripartenza del nostro sistema giudiziario è fondamentale. La Giustizia ferma rischia il pantano.

Gli avvocati hanno già lanciato l’allarme sulla violazione legalizzata dei nostri diritti costituzionali. Le persone colpite da provvedimenti di custodia cautelare, per esempio. Il rischio è che facciano molti mesi di carcere preventivo a causa di un rinvio ingiustificato delle udienze.

Oppure si pensi alla Giustizia civile, dove i crediti bloccati significano mancata liquidità. Per le aziende, gli enti pubblici, le banche, professionisti, mondo privato e delle famiglie.

Alfredo Mantovano è consigliere alla Corte Suprema di Cassazione e vicepresidente del Centro Studi Livatino. Politico e magistrato, è stato sottosegretario agli interni nei governi Berlusconi II e IV.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.