NEWS E approfondimenti

Conferenza stampa

Ricostruire Roma e il Lazio. Il Piano su sanità, grandi opere e rifiuti

stefano parisi

Ricostruire Roma e il Lazio. Stefano Parisi presenta il Piano regionale per ripartire dopo il Covid. Il Piano può essere consultato qui.

3 grandi aree strategiche di intervento. La riorganizzazione della sanità. Gli investimenti nelle infrastrutture e per la rigenerazione urbana. Il completamento del ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Parisi chiede di sbloccare gli investimenti già stanziati ma mai realizzati dalla Regione. Le risorse dei provvedimenti del Governo e i fondi europei vanno usate presto e bene. Così avremo vero sviluppo e competitività.

La pandemia Covid avrà un impatto drammatico sul Pil in Italia. Le conseguenze sul Lazio rischiano di essere disastrose. “Dobbiamo superare i veti idelogici di sinistra e M5S”, chiosa il promotore di Ricostruire. E ridare un profilo competitivo al Lazio.

Ricostruire Roma e il Lazio, dunque. Nella sanità servono investimenti per rendere la rete ospedaliera più produttiva. Una messa in sicurezza delle RSA. Il potenziamento della rete territoriale dei medici di base.

Un ambizioso piano di grandi opere, autostradali, portuali, metropolitane cambierà il volto del Lazio. Regole di attuazione certe e l’approvazione del PTPR sono la chiave per questi investimenti.

Infine i rifiuti. Dobbiamo trasformarli da costo in risorsa. La raccolta domiciliare può sostituire la differenziata fatta con i cassonetti. I termovalorizzatori non sono il nemico. Parisi chiede di semplificare le procedure amministrative per costruire nuovi impianti. Moderni, puliti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione

Redazione

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Categorie
YOUTUBE
Articoli recenti
TAGS

Invia la tua proposta

RICOSTRUIRE

Il piano strategico di professionisti, imprenditori e accademici per superare l’emergenza e rilanciare l’economia italiana.